[Solira] problemi con Thunderbird

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Mer 13 Giu 2012 18:17:01 CEST

Il giorno mar, 12/06/2012 alle 21.45 +0200, Massimo Maiurana ha scritto:
> aspe'... un conto e' impostare un indirizzo email per il mittente e un altro
> e' dirgli di usare la stessa email come username per autenticarsi presso un smtp.
>
> alla identita', o anche all'account, gli devi dire quale smtp usare tra quelli
> disponibili nel relativo menu' a tendina, e le credenziali per autenticarsi,
> se ci sono, stanno nella configurazione del smtp.
> non e' che tu hai un smtp senza alcun username impostato, ma configurato per
> eseguire l'autenticazione, e lui usa il mittente come username?

la cosa mi sembra molto strana. La configurazione dell'smtp (libero) č corretta (nome utente giusto)
ma quando provo a inviare prende l'indirizzo del mittente.
La cosa ancora pių strana (per me) č invece che per l'account di tiscali con lo stesso
smtp tutto gli va gių. Sto' cambiamento (da evol a thund) non s'ha da fare? boh!
--
Nunzio Brugaletta