[Solira] quote

Mario mario a solira.org
Sab 3 Mar 2012 09:22:48 CET

Il 02 marzo 2012 17:58, Nunzio Brugaletta <ennebi a solira.org> ha scritto:
> volevo vedere come si fa a settare le quote per gli utenti. Ho trovato
> degli how-to ma anche, in un forum, l'intervento che ho riportato. In un
> primo momento mi è sembrata una cosa strana: come si fa a fare
> interpretare dal SO un file come se fosse una partizione di un HD?

Si, i loopback sono molto potenti come strumenti. Alla fine è lo
stesso sistema che ti permette di montare una immagine ISO senza
masterizzarla o di far funzionare i file-system cifrati che risiedono
su un file.

Per le quote, comunque, il metodo standard e classico è quello che
passa dall'accounting degli i-node e blocchi allocati al singolo
utente con relativi limiti soft e hard.