[Solira] Programma per corso ai dipendenti del Comune

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Gio 31 Gen 2013 17:08:28 CET

IMPORTANTE: Sarebbe necessario inviare una mail all'ufficio del Comune
di Modica per il permesso per il secondo gruppo di impiegati. Non so
come vi siete regolati la volta scorsa: ha inviato Adriano?

Relazione su oggi:
avevo preparato una scaletta per il mio intervento di stamattina su Calc
ma è saltata perché mi sono basato sulle loro esigenze specifiche.
Si è trattato di una serie di soluzioni a problemi concreti del loro
lavoro quotidiano. Mi hanno messo a dura prova ma sono molto contento
dei risultati. Anche loro sono rimasti entusiasti.

Ho promesso che, assieme ad altro materiale, preparavamo (me ne posso
occupare io), una dispensa con una lista di "come si fa per..." relativa
alle cose che interessano loro e che elenco per quello che è venuto
fuori oggi. Aspetto l'altro gruppo e le loro esigenze e poi metto tutto
assieme.

In pratica oggi si è parlato di:

WRITER: stampa in serie, importazione per la stampa in serie di una
tabella già esistente in Calc.
C'era un'altra cosa di cui mi parlavano ma non c'è stato tempo perchè
erano già le 12. A quanto credo di aver capito si tratterebbe di creare
un indice con ogni voce un link alla parte di testo interessata.

CALC: uso dei filtri, tabella con funzioni per il calcolo e la
visualizzazione delle pratiche in scadenza alla data di oggi (dopo un
tot di mesi dalla presentazione).

--
Nunzio Brugaletta