[Solira] effetti della giornata dell'informatica

Mario mario a solira.org
Lun 11 Mar 2013 21:27:41 CET

Il giorno 11 marzo 2013 21:01, Nunzio Brugaletta <ennebi a solira.org> ha
scritto:

> L'esposizione della LIM fatta con la Wii ha avuto un successo notevole.
> Prima hanno cominciato due ragazzi della quinta (uno era quello che aveva
> chiesto chiarimenti su dove scaricare il live), poi si sono aggiunti altri
> due della quarta. Vogliono costruirne una.
>
> Mi hanno detto che hanno acquistato da Internet la penna-puntatore.
> Costruirne una in proprio da un pennarello è un problema.
>
> Probabilmente il vedere che un oggetto che hanno sempre visto associato al
> gioco, possa essere usato in altro modo li ha stimolati. Benissimo. Vediamo
> come si evolve la cosa.

Beh, non mi può fare che piacere vedere che qualcuno ascoltava e che ha
avuto spunto per una iniziativa personale. Ce ne vorrebbero altri di questi
ragazzi... :)