[Solira] Riunione per sistemazione sede di Modica

Nunzio Brugaletta ennebi a solira.org
Mer 13 Mar 2013 18:38:51 CET

Il 13/03/2013 18:12, Massimo Maiurana ha scritto:
> Il rischio e' quello che la prossima settimana si ammali qualcun'altro,
> cosa tutt'altro che improbabile visto il periodo :)

e non mandarla ;-)

EUREKA!! ho risolto il problema della personalizzazione di una live.
EUREKA!!

http://www.debuntu.org/how-to-customize-your-ubuntu-live-cd/

facendo i debiti aggiustamenti visto che nell'articolo si parla di
Ubuntu e io lavoro con una derivata di Debian, in estrema sintesi si
monta la iso della distro, lo squashfs, si fanno tutti gli aggiustamenti
che si vogliono (aggiunta/eliminazione pacchetti), si rigenera squashfs
e iso. Ho provato e funziona perfettamente (!!!! sono molto contento).
Praticamente ancora meglio di UCK visto che qui si controlla ogni
singolo passaggio.

Ora si puņ decidere quale distro installare nei computer della sede e
quali software aggiungere e, con un po' di lavoro, posso ottenere quello
che serve. Sono aperte le consultazioni per le proposte (anche noi oltre
al Governo e al Papa ;-))

--
Nunzio Brugaletta