[Solira] giornata dell'informatica

Mario mario a solira.org
Dom 16 Nov 2014 11:11:24 CET

Il giorno Sat Nov 15 2014 at 11:30:25 topolinus <modynick a libero.it> ha
scritto:

Com'è andato il trasloco?
> Spero bene e ringrazio chi ha avuto la disponibilità per effettuarlo.

Il trasloco è andato bene: ci siamo sbrigati prima del previsto con un solo
viaggio. Ringrazio qui Nunzio, Massimo e Gianni per l'aiuto prezioso.

> Siamo a novembre e forse siamo ancora in tempo.
> Ricordo quando  novembre era anche per noi di Solira il mese del LinuxDay..
> Ma mi sembra che poi si è scelto di non seguire più ILS.

Infatti...
Non penso organizzeremo un LinuxDay o simili: al momento concentriamo le
poche forze sulla Giornata dell'Informatica e vediamo se mettiamo su quella.

Per la cronaca: venerdì 21 Novembre i ragazzi del GLUG Catania (in
collaborazione con altri) fanno il "Nostro Linux Day" (che non ha nulla a
che vedere con ILS) e si terrà al Dipartimento di Matematica e Informatica
a Catania. Personalmente, visto che lavoro lì e che andrò anche per altro,
sicuramente passerò a fare una visita per rivedere qualche vecchio amico.
:)
Chi è libero e ha voglia è fortemente invitato ad andarli a vedere:
http://catania.linux.it/ .

Qualche spunto però dell'organizzazione di quell'evento ci potrebbe essere
> utile
> http://www.repubblica.it/tecnologia/2014/10/25/news
> /linuxday_2015_un_giorno_per_festeggiare_il_software_libero-98923719
> /?ref=HREC1-28#gallery-slider=98925165
> E dire qualcosa di NINUX, se qualcuno può parlarne?

Non conosco questo progetto: se servisse, si potrebbe approfondire.

> Quoto Mario riguardo scratch anche perché può servire a programmare
> raspberrypi ed avvicinare i ragazzi alla robotica.

Non mi pare di aver detto nulla su scratch: ha postato il link Nunzio.
Comunque, bel progetto ma al momento non c'è il target.

Che si fa per questa riunione? Io questa settimana posso lunedì e giovedì
sera. Altrimenti se ne parla la settimana a seguire.