[Solira] ping da licodia

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Sab 22 Nov 2014 13:14:10 CET

Il giorno 20 novembre 2014 11:30, Giampaolo <giampaolo a zenfunk.it> ha
scritto:

> «tu non hai capito: io 'sta me*da di sistema operativo [1] non lo voglio
> vedere più!»

Reazione più che condivisibile. Windows 8 però é quello che si trova su
molti tablet, io esiterei un po' prima di liberarmene, perché su
dispositivi mobili la perfetta integrazione hardware/software é parecchio
importante. Non ho esperienza nell'uso di linux su una tablet pensata per
windows, ma l'idea non mi attira ... direi che é piuttosto importante fare
attenzione prima di comprare il dispositivo, probabilmente cambiare il
sistema operativo su un Chromebook o su una tablet pensata per Android é
più facile.

Detto questo, il mio prossimo portatile dovrà avere Linux sin dal moment
dell'acquisto! Purtroppo mi sa che solo Dell vende qualcosa di simile e non
a poco prezzo, c'é davvero poca scelta. Si, lo so che ci sono anche i
System76, ZaReason eccetera, ma non é roba molto sexy.