[Solira] Sede a Modica

Mario mario a solira.org
Gio 11 Set 2014 13:09:32 CEST

Carissimi,
qualche giorno fa mi ha chiamato il presidente (ma forse dovrei dire
ex-presidente...) del Circolo di Vittorio a Modica. Per chi non lo ricorda,
il circolo ci ospita ed, in particolare, noi abbiamo una stanza in cui c'è
tutto il "patrimonio di Solira" (PC, tavoli, ...). Massimo e Nunzio
ricorderanno ancora con gioia il giorno del trasloco da Ragusa a Modica...

Come potete già capire, il presidente mi ha detto che purtroppo il circolo
si è sciolto perché i pochi iscritti non erano sufficienti a coprire le
spese. Non ho ben afferrato, ma adesso il locale è gestito in qualche modo
dalla CGIL e da qualche altra entità misteriosa (nel senso che non mi
ricordo come si chiama... :) ). Gli hanno chiesto conto di quel materiale e
l'ex-presidente mi ha chiesto cosa ne volevamo fare ed eventualmente di
parlare con noi.

Senza dover indire un referendum, penso che l'idea che vada per la maggiore
sia quella di dismettere tale "patrimonio" ma mi chiedo quale sia il modo
migliore. Parlo chiaramente dei PC e non dei tavoli/sedie che potrebbero
rimanere lì comunque. Non so se è carino dire "ve li lasciamo lì, fateci
quello che volete". Avendo la volontà e la forza d'animo per almeno portare
via i PC, dovremmo capire dove dismetterli.

Si accettano idee/proposte. Semmai possiamo fare una pizza-post-estate così
ci si rivede (almeno per quello) e si discute il da farsi (o addirittura
rimboccarsi le maniche).

Ok, smettete di saltellare sulla sedia dalla gioia... è imbarazzante... :)