[Solira] Che ne pensate?

Mario mario a solira.org
Gio 16 Lug 2015 16:50:25 CEST

Il giorno mer 15 lug 2015 alle ore 23:35 don Paolo La Terra <
padrepaolo a gmail.com> ha scritto:

> ho trovato questo articolo su Repubblica.
> Mi è sembrato interessante…
> Che ne pensate, voi che ve ne intendete?

Beh, l'articolo è molto scenico e fa correre tanto la fantasia...
Sicuramente è una buona cosa per tutti (compresa la comunità Open-Source).
Ho studiato TextSecure per lavoro ed è un buon lavoro anche se non ha
inventato nulla. Ha scritto solo un buon software evitando di fare fesserie
nell'implementazione dei protocolli crittografici. La scelta
dell'Open-Source qui è obbligatoria e non ci può essere sicurezza se non
vedo cosa fa realmente il software. Ho letto pure io che WhatsApp ha
adottato il suo protocollo (o meglio una sua variante) nelle comunicazioni
persona-a-persona (quelle di gruppo non sono ancora protette): questo però
mi lascia parzialmente tranquillo, infatti non potendo vedere il codice di
WhatsApp non posso vedere se hanno fatto fesserie e/o aggiunto backdoor di
qualche genere... Fa solo pubblicità a favore di WhatsApp.

Comunque onore la merito di aver scritto software semplice da usare e
sicuro.

ciao!