[Solira] Follia natalizia

Mario mario.tux a gmail.com
Gio 28 Dic 2006 15:13:56 CET

Il giorno gio, 28/12/2006 alle 15.00 +0100, substa ha scritto:
> Gentoo non l' ho mai "osannata". L' ho trovata comoda, e molto piu'
> potente di debian (e di questo ne sono ancora convinto :P) .

La potenza senza controllo non è nulla... :)

> L' unica distro che ho profondamente osannato, e continuero' a fare
> SEMPRE, e' SLACKWARE! :)

Anche Asbesto era della tua idea... prova a chiedergli ora cosa pensa di
Slackware... :)

> Ho fra le mani il dvd di edgy, e in questo momento la sto pure usando,
> ma NON MI PIACE AFFATTO per vari motivi:
>
> 1) Durante l' installazione ha scelto tutto lei. QUESTO NON MI PIACE
> AFFATTO, voglio essere io a decidere
>
> 2) Mi sono spuntati addirittura degli errori tipo "l' applicazione non
> risponde correttamente, vuoi forzare la chiusura?"
> EHH??? E che siamo tornati a uindous??

Dove? Chi? Quando? Le applicazioni sono una cosa. La distribuzione è
un'altra...

> 3) Perderei piu' tempo a togliere tutte quelle merdate che ti installa
> (gdm, splashscreen, notifiche automatiche, automount, etc, etc) che a
> installare una debian e configurarla piano piano.

Le "merdate" di cui tu parli, altri le considerano "features". Se tu sei
ancora convinto che montare un CD usando il comando mount (con relative
opzioni) da linea di comando o attraverso uno script inutile che si
chiama 'montami_il_cd'  sia il massimo della vita, allora è meglio che
tu torni ad usare slackware. La conoscenza del sistema si devono
mostrare ed usare altrove... :D

> In ogni caso, se non ho capito male, posso usare i repository di
> ubuntu su una debian no? Sai, mi scoccierebbe navigare il web con
> netscape4 su xfree 1.0 ;P

No, no... evita di mischiare distribuzioni diverse o anche release
diverse di Debian... altrimenti poi vai per dare la colpa alle
distribuzioni dei pasticci che potresti combinare... :P

bye,

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers