[Solira] Follia natalizia

substa substa a freaknet.org
Gio 28 Dic 2006 15:00:26 CET

On 12/28/06, Mario <mario.tux a gmail.com> wrote:

> Ma come? Non era ERMEGLIO? :) Anche tu stai prendendo la malattia di
> Asbesto: buttare tonnellate di merda su una cosa che prima si osannava
> come la soluzione a tutto... :P

Gentoo non l' ho mai "osannata". L' ho trovata comoda, e molto piu'
potente di debian (e di questo ne sono ancora convinto :P) .
L' unica distro che ho profondamente osannato, e continuero' a fare
SEMPRE, e' SLACKWARE! :)

> Per i DVD: i dvd di testing li trovi su rete (ricreati settimanalmente)
> però è difficile che qualcuno ce li abbia... diventano subito vecchi. In
> genere si usa la rete per installare/aggiornare. Suppongo, data la
> richiesta, che tu abbia una connessione lenta/cara sulla macchina in
> questione. Purtroppo non posso aiutarti. Al più ti posso
> scaricare/masterizzare il primo CD.

Esatto, fino al 7 gennaio saro' qui a Chiaramonte, con una misera 56k,
quindi, mi servirebbe qualche magnanimo che potrebbe scaricare e
masterizzare sti dvd...

> Benvenuto nella grande famiglia Debian...

MIO DIO CHE BRUTTE PAROLE!! TI PREGO NON RICORDARMELO!!!

>magari la
> smerderai come hai fatto con Gentoo ma almeno potrai dire di averla
> provata).

In realta' tempo fa l' ho gia' provata ( e di conseguenza gia' smerdata).
Piu' che altro stavolta mi sento obbligato, visto che non hanno ancora
inventato una distro potente come gentoo, ma senza bisogno di
compilazioni e TROPPO REPENTINI aggiornamenti (no archlinux no).

> PS: se vuoi una Debian+unasettimanadiconfigurazioneadhoc prova una
> Ubuntu. :)

Ho fra le mani il dvd di edgy, e in questo momento la sto pure usando,
ma NON MI PIACE AFFATTO per vari motivi:

1) Durante l' installazione ha scelto tutto lei. QUESTO NON MI PIACE
AFFATTO, voglio essere io a decidere

2) Mi sono spuntati addirittura degli errori tipo "l' applicazione non
risponde correttamente, vuoi forzare la chiusura?"
EHH??? E che siamo tornati a uindous??

3) Perderei piu' tempo a togliere tutte quelle merdate che ti installa
(gdm, splashscreen, notifiche automatiche, automount, etc, etc) che a
installare una debian e configurarla piano piano.

In ogni caso, se non ho capito male, posso usare i repository di
ubuntu su una debian no? Sai, mi scoccierebbe navigare il web con
netscape4 su xfree 1.0 ;P

p.s. Grazie a Nunzio, Massimo, Yuri per le proposte, ma...
attualmente mi serve proprio la versione completa di debian.

--
    substa <substa at freaknet dot org> ::: Freaknet Medialab Catania
              GnuPG [233B4ACF] key available on key servers