[Solira] Follia natalizia

Mario mario.tux a gmail.com
Gio 28 Dic 2006 18:18:02 CET

Il giorno gio, 28/12/2006 alle 18.04 +0100, substa ha scritto:
> [...]
> FACENDO al boot, piuttosto che vedere un marroncino cacca con una
> barra lampeggiante PALESEMENTE COPIATA da uindous iccsipi.
> E preferisco inoltre SCEGLIERE IO se avviare o meno X.
> E preferisco inoltre scegliere io cosa fare quando appizzo l' ipod, e
> non voglio che mi parta automagicamente il programma troppo bello che
> ci sta tre ore ad avviarsi ma che ha pure l' immagine del cd...
> Se wlan0 e eth0 hanno lo stesso ip me la sbrigo io. Lo so io come
> modificarmi la tabella di routing non deve essere ubuntu a dirmi che

Nel 95% delle cose che faccio, tutte queste "operazioni specifiche" non
mi servono. Nel restante 5% so dove andare a mettere le mani. Nel totale
ho risparmiato un bel po' di tempo.

> Mmm...questo vuol dire quindi che se io volessi installare un
> programma uscito circa una settimana fa, dovrei installare da
> unstable_attenzione_inserisci_a_tuo_rischio_e_pericolo_potrebbe_esplodere_il_picci',
> e quindi poi sorbirmi le cazziate da te, luigi, o Katolaz che mi
> direte: "hai visto? si sminchia tutto perche' usi unstable!" ? :))

Esatto. :)
Puoi fare i porting da te, prendendo i "sorgenti pacchettizzati" e
ricompilandoteli da te per testing (con le librerie di testing). In
alcuni casi (dipende da quanto sono "distanti" testing e unstable dal
punto di vista delle librerie di base) puoi mischiare le due versioni,
ma non c'è nessuna garanzia di successo.

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers