[Solira] usb wireless adapter per Linux

Salvatore Sanfilippo antirez a gmail.com
Mer 1 Nov 2006 14:09:33 CET

Ciao a tutti,

ho un gift certificate su amazon di 66 dollari e vorrei usarli
per comprare una scheda wifi USB. La cosa piu' importante
per me e' che funzioni senza la necessita dei driver windows
(in pratica senza il supporto di ndiswrapper) in maniera nativa
con qualche driver opensource, e che tra spese di spedizione
e prezzo riesco a stare dentro la cifra indicata.

Rinuncio volentieri ad un adattatore 11g in favore di uno 11b
se cio' aumenta la compatibilita' con Linux anche perche'
devo usarlo per fare una rete ad-hoc tra il mio PC che ha
una netgear PCI 11b e il portatile dunque la larghezza di
banda superiore nel portatile non mi servirebbe a molto.

Avete consigli? Io sarei orientato su questo che pare funzionare
abbastanza bene:

http://www.amazon.com/Netgear-MA111-802-11b-Wireless-Adapter/dp/B00008XOHI/ref=pd_sxp_f_pt/002-0404344-9775262

Ma se ci fosse qualcuno con esperienze dirette di wifi USB
su Linux mi sentirei piu' tranquillo.

Ciao e grazie,
Salvatore

--
Salvatore 'antirez' Sanfilippo
We're programmers. Programmers are, in their hearts, architects -- Joel Spolsky