[Solira] minicorso sw-libero@school

EnneBi ennebi a solira.org
Ven 10 Nov 2006 13:32:12 CET

Emilio Pavia ha scritto:
> Scusate il ritardo, ma č un periodo un po' cosė. Il venerdė pomeriggio ho
> lezione (cosė come gli altri giorni tra l'altro). In quei giorni dovrei avere
> pure una prova itinere di Algoritmi 3, ma non so di preciso quando. In ogni
> caso se si tratta solamente di saltare una lezione non ci sono problemi.

ma ci mancherebbe altro (!!!). La tua data del corso la stabilisci tu.
In questo momento le altre date dovrebbero essere: 17, 24 e 28 Novembre.
Dimmi tu quando potresti essere disponibile.

> Vorrei sapere alcune cose:
>
> - Target a cui mi rivolgo;

insegnanti, in genere, di scuola secondaria superiore. Ce ne sono pure
di scuola inferiore. C'e' qualche insegnante di matematica. Conoscenze
generali: utenti di Windows e Office. Due utilizzano OOo e uno, pare,
che utilizzi pure Linux, ma questa situazione la conosce meglio don
Paolo che conosce queste ultime due persone.

> - Tempo a disposizione;

2 ore

> - Quali applicazioni scientifiche interessano (in funzione del target).

la mia intenzione sarebbe di far vedere il sw scientifico libero, per
esempio per fare studi di funzione, che puo' essere utilizzato in una
scuola superiore. Se c'e', che conosci, anche qualcosa di altro, ben
venga. La dimostrazione dovrebbe avvenire su piattaforma Win per
mostrare il sw che possono utilizzare _ora e subito_. Poi mi dirai cosa
ti serve installato nelle macchine.

Ciao, grazie.
--
Nunzio Brugaletta