[Solira] minicorso sw-libero@school

Mario mario.tux a gmail.com
Mar 21 Nov 2006 14:07:01 CET

Il giorno mar, 21/11/2006 alle 12.18 +0100, EnneBi ha scritto:

> non lo so, forse Mario puo' essere piu' chiaro. Per me si potrebbero
> configurare utente1, utente2 .... utente12, validi solo per il 28.
> Grazie Elisa.

Si, intendevo proprio questo: un account per ogni persona in modo da
dare la possibilità ad ognuno di configurare il proprio piccolo
thunderberdino... :)

> Mario, per la dimostrazione (nell'ordine di mie preferenze), va bene
> Knoppix, la facciamo con la vecchia Mepis installata nelle macchine del
> laboratorio, con Thunderbird in versione Win? il prossimo incontro su
> OOo penso di farglielo vedere sulla Knoppix cosi' la imparano ad usare a
> casa.

Per me fa lo stesso: basta che Firefox e Thunderbird siano abbastanza
aggiornati e magari con il plugin flash installato. L'importante è che
sia un sistema a loro familiare. Se pensi che abbiano "raggiunto lo
stato mentale giusto" allora possiamo restare su Linux, se però c'è il
"pericolo" che associno Firefox/Thunderbird ad "una roba sotto Linux" e
che quindi poi non la usino di conseguenza... allora sarebbe meglio
fargli vedere le applicazioni sotto Windows e dire semplicemente che ci
sono identiche sotto Linux.

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers