[Solira] minicorso sw-libero@school

EnneBi ennebi a solira.org
Ven 24 Nov 2006 09:40:24 CET

Emilio Pavia ha scritto:
> La prima riguarda il programma: pensavo di usare Maxima per fare
> calcolo simbolico (equazioni, limiti, derivate, integrali, grafici,
> ...) e Scilab per fare calcolo numerico (matrici, algebra lineare,
> ...).

magnifico

> La seconda invece è che il 5 non si può fare, perché il 6 ho una prova
> di algoritmi 3 che non posso fallire.

fa niente. Dimmi un'altra data. Se sei in grado di comunicarla ora,
stasera la comunico ai corsisti, altrimenti la comunichero' la prossima
volta.

Tantissimi in bocca al lupo per la prova.

> P.S. Ma gli insegnanti a cui mi rivolgerò capiscono di queste cose o
> insegnano "storia e filosofia"?

questo e' il punto. Nella intenzione iniziale, lo scopo era quello di
presentare qualcosa che riguardasse gli insegnanti di Matematica. Al di
la delle effettive presenze (fra i corsisti conosco una sola insegnate
di Matematica che e' quella del mio corso), sono del parere che sarebbe
il caso di rispettare il programma. Poi potro' vedere, magari stasera,
se ci sono esigenze diverse. Ti faro' sapere.

Un'altra cosa. Immagino che per far vedere cio' che vuoi fare vedere, ci
vorra' un po' di tempo; allora avrei pensato di fare solo la
presentazione invece di una presentazione e le esercitazioni, come
previsto per i prossimi due incontri (OOo e Firefox/Thunderbird). In
ogni caso se potessi farmi avere qualche indirizzo Internet dove
scaricare i software in questione, stampo un volantino da distribuire ai
corsisti nella serata della dimostrazione.

Ne riparleremo.

Ciao e ancora in bocca al lupo.

--
Nunzio Brugaletta