[Solira] vnc server

Raffaele rgiudice a jumpy.it
Ven 24 Nov 2006 23:34:11 CET

arrisalve,

ancora un problema (non è l'ultimo cmq), ho un computer che vorrei
controllare da remoto e per questo ho configurato

Sistema -> Preferenze -> Desktop remoto

con queste opzioni
     Consentire agli utenti di visualizzare il proprio desktop
          consentire agli altri utenti di controllare il proprio desktop

     Quando un utente tenta di visualizzare o controllare il proprio
desktop:
          Richiedere conferma (non spuntato)
          Richiedere all'utente di inserire la password (spuntato)
               Password: unapasswordalfanumerica

quando tento di connettermi da remoto il server mi chide la password
(segno che il server e avviato) ma poi mi dice "VNC authentication
failed"

che la password sia giusta (maiuscole minuscole e numeri sicuramente
corretti) non ho dubbi.

ho anche provato un altra strada:

ho disabilitato il vino-server (quello appena descritto) ed ho attivato
x11server con il comando:

     x11vnc -passwd unapasswordalfanumerica &

in questo caso la connessione funzione, ma quando chiudo il client si
chude pure il server

per la cronaca o tentato anche di usare

     x11vnc -passwdfile /home/nomeutente/.vnc/passwd

ma in questo caso il server si avvia ma mi dice "VNC authentication
failed" come nel primo caso

Come dice Don Paolo, adesso mi appoggio al muro e mi metto a piangere

Raffaele