[Solira] UCK : l'avete mai provato ?

Francesco Occhipinti f.occhipinti a gmail.com
Mar 28 Nov 2006 13:34:06 CET

> Installare da zero una distro, personalizzarla, aggiornarla via apt-get,
> togliere il superfluo, renderla performante, installare tutti i software
> che necessitano al 90% ed i driver (video/audio/codec, ecc. ecc) dopo,
> alla fine, prima di "sporcarla" crearne un cd/dvd cosi' da averne una
> copia sempre pronta da installare anche senza bisogno di collegamento
> internet.

Praticamente come un'immagine del sistema da recuperare, un checkpoint
o qualcosa del genere. Penso che esistano sistemi che servono proprio
allo scopo... vabbe` alla fine e` lo stesso.

> P.S. Per quanto riguarda gmail, cosa ha di piu' rispetto all'account che
> utilizzo normalmente ?  E' leggibile anche dai programmi che utlizzano
> il protocollo pop3 o funziona solo da web ? E' gratuito ?

Caratteristiche in piu`: spazio, affidabilita`, ottimo filtro per la spam.
E` leggibile anche da pop3, anche se sinceramente l'interfaccia web e`
molto comoda. Ha anche dei tasti di scelta rapida che uso sempre.
E` gratuito

Ciao ciao