[Solira] minicorso sw-libero@school

EnneBi ennebi a solira.org
Mar 28 Nov 2006 19:29:16 CET

Mario ha scritto:
> precisazione: sono senza voce :( ;

purtroppo non ho scaricato il messaggio stamattina, altrimenti gli avrei
evitato un viaggio a Ragusa. Conclusione: mi sono ritrovato Mario
imbacuccato e completamente senza voce e mi ha fatto venire pure i
rimorsi di coscienza, anche perche' oggi alcune delle persone che sono
state presenti altre volte non c'erano. Ringrazio ancora tantissimo Mario.

Emilio Pavia ha scritto:

 > Confermo.

credo, viste le poche presenze, che sia il caso che l'incontro di giorno
12 salti. Emilio ti ringrazio molto per la disponibilita', sara' per un
altra volta. A proposito ... spero che l'esame sia andato bene.

Poiche' alla fine sono rimaste poche persone (4 in tutto) abbiamo
concordato degli interventi personalizzati. Gli indirizzi dei software
matematici li faro' avere alla mia collega di matematica, magari ci
andro' a dare una occhiata anche io. Con l'altra collega abbiamo
concordato un incontro in cui gli faro' vedere con calma come fare
partire knoppix e come usarlo. Le altre due persone lavorano all'Ufficio
Postale, li conosco personalmente e andro' da loro (la data la
concorderemo) per aiutarli a installare Linux. Tutto sommato, almeno per
le poche persone interessate che sono sempre venute, i risultati sono
positivi. Certo mi sarei aspettato da parte dei docenti, cui
sostanzialmente era rivolto il corso, una partecipazione diversa. A
questo punto non so cosa inventarmi, forse non e' il momento di parlare
di software libero o forse abbiamo sbagliato qualcosa. Mah...

Ciao
--
Nunzio Brugaletta