[Solira] minicorso sw-libero@school

don Paolo La Terra donpaolo a rg.flashnet.it
Mar 28 Nov 2006 22:06:16 CET

Il giorno 28/nov/06, alle ore 19:29, EnneBi ha scritto:

> [...]
> abbiamo concordato un incontro in cui gli faro' vedere con calma
> come fare partire knoppix e come usarlo. Le altre due persone
> lavorano all'Ufficio Postale, li conosco personalmente e andro' da
> loro (la data la concorderemo) per aiutarli a installare Linux.
> Tutto sommato, almeno per le poche persone interessate che sono
> sempre venute, i risultati sono positivi. Certo mi sarei aspettato
> da parte dei docenti, cui sostanzialmente era rivolto il corso, una
> partecipazione diversa. A questo punto non so cosa inventarmi,
> forse non e' il momento di parlare di software libero o forse
Se hai un problema di un anno, semina grano.
Se hai un problema di dieci anni, pianta un albero.
Se hai un problema di cento anni, educa la gente. (Proverbio indiano)
Il nostro è un problema di cento anni.
Andiamo avanti e non demordiamo: non è dai numeri che si vede la
validità di una proposta.

Incoraggianti saluti
don Paolo