[Solira] Firefox è impazzito!

Mario mario.tux a gmail.com
Mer 29 Nov 2006 16:37:15 CET

Il giorno mer, 29/11/2006 alle 15.52 +0100, rgiudice a jumpy.it ha
scritto:
> funziona così (almeno credo):
>
> sul computer che un file che mi pare si chiami host (non so che sistema operativo
> usi)
>
> dentro questo file ci stanno delle righe ti questo gennere
>
> 85.47.207.134        www.solira.it
> 217.146.186.51      www.yahoo.it
>

> quando cerchi di accedere a questi siti il browser evita di chiedere ai DND
> dove si trovano questi siti (in realtà questo host è un DNS locale).
>
> prova a cercare questo file (fai una ricerca testuale su tuo HDD del sito
> che scrivi nel browser)

Penso si tratti proprio di uno javascript maligno messo in un codice di
advertising. Grazie alla struttura di controllo degli accessi che hanno
tutti i sistemi Unix, è impossibile che un qualcosa arrivato dal browser
riesca a modificare un file di sistema come /etc/hosts. Al limite si può
parlare di kernel-bug o di root-escalation ma penso che qui stiamo
fantasticando troppo... :D

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers