[Solira] Era : Info su distro Mandriva 2007

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Lun 16 Ott 2006 11:59:32 CEST

Il giorno 15/ott/06, alle ore 21:06, Carmelo R. ha scritto:

> Ho scaricato e masterizzato l'iso di kubuntu 6.06.1
> Ho provato la "live". Veramente i passi fatti in avanti sono tanti :
> mi ha permesso immediatamente di collegarmi ad internet / riconosce
> automaticamente sial la penna usb che la scehda della macchina
> fotografica / ma .....
> 1) la versione di openoffice 2.0 presente e' in inglese (lo sara'
> anche quando avro' installato su pc in maniera definitiva ? )

No. Se sei collegato ad internet ed hai scelto in fase di
installazione la lingua italiana, kubuntu provvedera' a scaricare le
traduzioni italiane di kde,openoffice e di tutti i dizionari di
thesaurus e controllo ortografico.

> 6) Ho due dischi da 80 gb sul pc : il primo (C:) e' quasi pieno, il
> secondo e' diviso in due partizioni (D: ed E:) posso installare
> kubuntu su una di queste ?

Si, anche se conviene cancellare la partizione  E: da windows e dire
all'installazione di usare il piu' ampio spazio contiguo disponibile
sull'unita' del secondo hard-disk.
E' tutto automatizzato.

Ps: nota che appena installata kubuntu ci sono da scaricare 6 mesi di
aggiornamenti della sicurezza (circa 300 mb di updates!)

In bocca al lupo.

Ps2: non pretendere di fare tutto e subito quello che facevi o fai
con windows. La migrazione richiede tempo e mooolta pazienza. Poi ti
accorgerai che non e' linux fatto male, ma e' l'abitudine a windows
che fa apparire le cose come non sono.

Turi