[Solira] Kubuntu : problemi post installazione

Carmelo R. ka.rug a email.it
Lun 16 Ott 2006 19:08:25 CEST

Ho appena fin ito di installare la kubuntu 6.06.1 da un cd live scaricato
dal sito ufficiale.
Ho riscontrato questi problemi :
1) dopo aver installato apt- (e c'e' stato un bel pezzo !!) mi ha dato
questo errore : "Impossibile accedere agli aggiornamenti di sicurezza" . Ha
continuato l'installazione, ma alla fine (NONOSTANTE il collegamento con
internet sia stato attivo anche durante l'installazione : ho l'ADSL senpre
connessa) mi ritrovo un sistema che "parla" inglese, l'openoffice 2.0 che
parla "inglese", insomma .... penso che non abbia scaricato tutto quello che
serve per la traduzione in italiano. (in un mio precedente post mi era stato
detto che in effetti sarebbe successo questo).
Ora mi chiedo : cosa puo' essere successo ?
Posso rimediare e in che modo ?
2) Inoltre : quando navigo su internet la navigazione e' lentissima, le
maschere si formano a scatti e lentamente (su win sono molto piu' fluide e
veloci) : da cosa puo' dipendere ? Ho un router d-link.
3) potete dirmi come fare ad installare firefox che preferirei a konqueror ?
Grazie a tutti.
P.S. : "frequento" linux da circa 5 ore ... gradirei, se possibile, risposte
molto "elementari" e "passo passo". Grazie