[Solira] ubuntu e kubuntu

Carmelo R. ka.rug a email.it
Mar 17 Ott 2006 20:23:27 CEST

Ieri ho provato ad installare la kubuntu 6.06.1 ma (vedi post) mi si collegava a internet ma non funzionava l'apt-get.
Allora oggi ho provato ad installare la ubuntu 6.06.1 e questa a differenza della kubuntu non si collega ad internet .....
Ho un modem d-link con adsl alice flat 24 ore su 24 sempre attiva.
Che differenza c'e' tra i due pacchetti ?
Puo' essere che gnome di ubuntu non vede internet automaticamente mentre kde di kubuntu lo sa fare ?
Ma su kubuntu si puo' applicare gnome (che a me sembra piu' ordinato e semplice) al posto di kde ?
Se si , potete dirmi come fare ?
Grazie