[Solira] ubuntu e router d-link 502t : non naviga se installata

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Sab 21 Ott 2006 18:57:35 CEST

Il 21/10/06, Carmelo R.<ka.rug a email.it> ha scritto:

> Salve a tutti.
> Ho un router d-link 502t collegato a scheda di rete. Su win funziona
> perfettamente. Su ubuntu 6.06.1 no. (e in effetti su qualsiasi distro :
> gentoo 2006 / mandriva 2006 / simplymepis, ecc).
> Qui di seguito riporto quello che ho tentato ,sulla versione LIVE : e mi
> collego perfettamente.

Ma scusa, pppoeconf non dovrebbe settare tutto automaticamente ed
effettuare il collegamento ad internet ?
Hai provato ad usarlo? Basta rispondere sempre yes ed inserire quando
richiesto username e password.
Poi puoi collegarti tranquillamente dando "pon dsl-provider" oppure
dicendo a pppoeconf di effettuare la connessione all'avvio del
sistema.
Poi il dlink dovrebbe avere di default il dhcp.
Se non va c'e' qualche problema o al router (risolvibile effettuando
un reset magari del dispositivo) oppure alla scheda di rete (magari se
e' una gigabit ethernet non viene rilevata bene o viene scelto il
driver sbagliato), ma ripeto e' qualcosa di molto strano. Hai provato
a dare una occhiatina su google?

Turi