[Solira] Suse 10.1 remastered : probelmi vari ...

Carmelo R. ka.rug a email.it
Sab 28 Ott 2006 19:09:50 CEST

Salve a tutti.
Come e' andato il LD ? Spero bene !!
Io nel frattempo cerco di capirci qualcosa e di trovare la soluzione che piu' mi puo' aiutare ad iniziare. E cosi', dopo non aver potuto risolvere i problemi con ubunti 6.06.1 ho installato la suse 10.1 con GNOME :
Pare proprio che vada tutto per il verso giusto, ad eccezione di quanto sotto (per il momento) :
1) alla partenza non sento il suono di avvio e neppure alla chiusura ( dal
centro di controllo -> suoni sono presenti e se premo l'altoparlante si
sentono perfettamente) .
2) Mi collego ad internet perfettamente, ma se utilizzo firefox non
raggiungo nessun sito, con konqueror invece e' tutto perfetto. Utilizzavo
firefox su win e vorrei continuare a farlo, .. suggerimenti ?
3) Non riesco ad inviare e ricevere la posta con i programmi presenti . Ho
installato thunderbird, ma niente !!!
4) Non riesco a scaricare i newsgroup di news.virgilio.it con il programma
dedicato a questo.
5) la webcam philiph 720 non e' neppure vista .
6) Infine, se volessi installare questi programmi :
apt-0.5.15cnc7-24.x86_64.rpm / apt-libs-0.5.15cnc7-24.x86_64.rpm , o in
generale qualsiasi programma che non sia presente sul dvd come si fa ? (con
yast ? e in questo caso :come ?)
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Carmelo.