[Solira] Suse 10.1 remastered : probelmi vari ...

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Dom 29 Ott 2006 18:55:58 CET

Carmelo R., il 28/10/2006 19:09, scrisse:
> Salve a tutti.
> Come e' andato il LD ? Spero bene !!

vedi mail di nunzio in proposito.

> Pare proprio che vada tutto per il verso giusto, ad eccezione di quanto sotto (per il momento) :
> 1) alla partenza non sento il suono di avvio

passo

> 2) Mi collego ad internet perfettamente, ma se utilizzo firefox non
> raggiungo nessun sito, con konqueror invece e' tutto perfetto. Utilizzavo
> firefox su win e vorrei continuare a farlo, .. suggerimenti ?

guarda qui:
http://it.opensuse.org/SDB:Problemi_di_navigazione_usando_Firefox

> 3) Non riesco ad inviare e ricevere la posta con i programmi presenti . Ho
> installato thunderbird, ma niente !!!

l'hai configurato mettendo i server e gli account giusti?

> 4) Non riesco a scaricare i newsgroup di news.virgilio.it con il programma
> dedicato a questo.

come sopra

> 5) la webcam philiph 720 non e' neppure vista .

passo... vedi google che ti dice in merito

> 6) Infine, se volessi installare questi programmi :
> apt-0.5.15cnc7-24.x86_64.rpm / apt-libs-0.5.15cnc7-24.x86_64.rpm , o in
> generale qualsiasi programma che non sia presente sul dvd come si fa ? (con
> yast ? e in questo caso :come ?)

non ho mai visto yast, ma dai un'occhiata a questi link:
http://www.suse.de/~sh/YaST2-Package-Manager/
http://en.opensuse.org/Additional_YaST_Package_Repositories

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....