[Solira] Beryl

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 30 Ott 2006 11:20:12 CET

Il giorno lun, 30/10/2006 alle 10.26 +0100, Emilio Pavia ha scritto:

> Ma compiz è presente in versione "umana" nei repository di edgy oppure
> conviene usare sempre qualcosa di esterno?

Io sto provando ad usare le ultime versioni di Compiz (quelle
dall'autore originale). In effetti la fluidità e la velocità è maggiore
dispetto a Beryl. Meno effetti ma buoni (forse potrebbe pure piacere a
Yuri).

Sto usando un repository con versioni (penso in sviluppo) ma ben
pacchettizzate per Edgy:
deb http://gandalfn.club.fr/ubuntu/ edgy-dev .
deb-src http://gandalfn.club.fr/ubuntu/ edgy-dev .

apt-get install compiz-freedesktop-gnome compiz-freedesktop-extra
gnome-compiz-manager

per lanciare il tutto: compiz-tray-icon

Si possono già usare i temi nativi di metacity

NB: i pacchetti sono di versioni in sviluppo, magari tutto non funziona
perfettamente ma si può seguire lo sviluppo ufficiale. Se si vogliono le
versioni ufficiali ma aggiornate, il repository dovrebbe essere:

deb http://gandalfn.club.fr/ubuntu/ edgy .
deb-src http://gandalfn.club.fr/ubuntu/ edgy .

bye,

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers