[Solira] Beryl

Emilio Pavia emix a solira.org
Lun 30 Ott 2006 11:55:25 CET

Il giorno lun, 30/10/2006 alle 11.20 +0100, Mario ha scritto:
> Io sto provando ad usare le ultime versioni di Compiz (quelle
> dall'autore originale). In effetti la fluidità e la velocità è maggiore
> dispetto a Beryl. Meno effetti ma buoni (forse potrebbe pure piacere a
> Yuri).

L'ho installato e devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto a Beryl:
sicuramente molto meno scenografico, ma anche molto più pulito. Poche
opzioni e ben organizzate in pieno stile Gnome, e gli unici effetti che
ci sono sicuramente i più utili.

Per quanto riguarda le prestazioni per alcune cose ho trovato più veloce
beryl, ma di contro compiz non si è mai crashato. Una cosa che mi
piacerebbe avere (presente in beryl) è la possibilità di ridurre
l'effetto ombra per le finestre non in primo piano in modo da fare
sembrare "rialzata" la finestra che si sta usando.

Tra i difetti (sia di beryl che di compiz):
- le icone della systray a volte si "danneggiano"
- il resize delle finestre è sensibilmente più lento rispetto a metacity

Per il resto ci siamo :)

Saluti,
Emilio