[Solira] Beryl

Mario mario.tux a gmail.com
Lun 30 Ott 2006 12:21:51 CET

Il giorno lun, 30/10/2006 alle 11.55 +0100, Emilio Pavia ha scritto:
> Per quanto riguarda le prestazioni per alcune cose ho trovato più veloce
> beryl, ma di contro compiz non si è mai crashato. Una cosa che mi
> piacerebbe avere (presente in beryl) è la possibilità di ridurre
> l'effetto ombra per le finestre non in primo piano in modo da fare
> sembrare "rialzata" la finestra che si sta usando.

Su Compiz penso si può configurare TUTTO, il problema è che non ci sono
ancora interfacce che gestiscano buona parte delle opzioni disponibili.
Se ti armi con gconf-editor puoi cambiare ciò che vuoi (in effetti ci
sono anche le descrizioni delle chiavi che in genere spiegano a cosa
servono.

> Tra i difetti (sia di beryl che di compiz):
> - le icone della systray a volte si "danneggiano"

A me non capita, però adesso mi ritrovo nelle liste delle finestre del
desktop, tutte le finestre di tutti i desktop...

> - il resize delle finestre è sensibilmente più lento rispetto a metacity

Io non nota la cosa.

Penso che resterò su Compiz.

 Home Page: http://www.marioland.it
 GnuPG/PGP key (ID BAC3EBB1) available on key-servers