[Solira] Suse 10.1 remastered : probelmi vari ...

Carmelo R. ka.rug a email.it
Lun 30 Ott 2006 19:25:08 CET

> 1) alla partenza non sento il suono di avvio

passo
Ho reinstallato con GNOME al posto di KDE e funziona ...

> 2) Mi collego ad internet perfettamente, ma se utilizzo firefox non
> raggiungo nessun sito, con konqueror invece e' tutto perfetto. Utilizzavo
> firefox su win e vorrei continuare a farlo, .. suggerimenti ?

guarda qui:
http://it.opensuse.org/SDB:Problemi_di_navigazione_usando_Firefox

grazie : risolto. Il problema era l'ipv6

> 3) Non riesco ad inviare e ricevere la posta con i programmi presenti .
> installato thunderbird, ma niente !!!

l'hai configurato mettendo i server e gli account giusti?

Si. Ho provato sia con l'acconto di alice che di email : popmail.email.it /
smtp.email.it / indirizzo di posta.
Ho provato sia con OPera/Thunderbail/ed il programma di posta di GNOME e
KDE. Niente da fare ...

> 5) la webcam philiph 720 non e' neppure vista .

passo... vedi google che ti dice in merito
Praticamente nulla. Webcam vecchia con problemi gia' su xp, impossibile
sperare di farla funzionare su linux ...

> 6) Infine, se volessi installare questi programmi :
> apt-0.5.15cnc7-24.x86_64.rpm / apt-libs-0.5.15cnc7-24.x86_64.rpm , o in
> generale qualsiasi programma che non sia presente sul dvd come si fa ?
> (con
> yast ? e in questo caso :come ?)

Sapete dirmi se e' possibile installare da yast un programma in *.rpm ?

Ed infine. Ho installato un programma ( e' bastato cliccarci sopra ed e'
partita l'installazione stile windows, ha cercato le dipendenze ed alla fine
mi ha detto INSTALLAZIONE TERMINATA : ma non ho nessuna icona da nessuna
parte , ne' nessun link . Dove vanno a finire i programmi installati ?
C'e' una directory specifica ?
Grazie