[Solira] complimenti per l'intervista

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Mar 31 Ott 2006 11:11:21 CET

On Tue, Oct 31, 2006 at 11:09:18AM +0100, Elisa Manara wrote:

> Secondo me non va affatto sottovalutato l'aspetto unitario che si ha
> utilizzando un manifesto comune. L'evoluzione che ha avuto la
> manifestazione "linux Day" negli ultimi anni, ma soprattutto il
> riscontro sui media (quest'anno si possono annoverare un servizio sul
> TG1, un servizio su Neapolis, un articolo su Repubblica e altro) ci
> mostrano come l'evento di gruppo riesca a far meglio parlare di se'.
> In questo senso infatti mi spiace molto che alcuni gruppi siciliani (ad
> esempio il lug Catania) non aderiscano all'iniziativa del Linux Day.
> [...]

Io sono quasi d'accordo su quasi tutto. E' bello e positivo fare cose
assieme, perche' da' la possibilita' di avere maggiore visibilita', di
essere "calcolati" dai media eccetera.  Il problema principale e' che
spesso nella "massa" c'e' anche qualche elemento che non ha nulla a
che fare con il software libero, che organizza manifestazioni
commerciali, invitando manager, vendor e PR di grosse aziende il cui
unico interesse non e' supportare il software libero, obiettivo comune
di tutti noi, ma pubblicizzare e vendere i loro prodotti.

A noi, visto che hai citato GLUGCT, non va di essere "confusi" con
realta;' che sono distanti anni luce da quello che facciamo, dalle
cose in cui vcrediamo e dal modo in cui operiamo. Per questo, e per
altri simili motivi, abbiamo deciso di non aderire al Linux Day.
Ma se volete potremmo anche confrontarci su queste cose durante il;
JD...

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]