smtp server (era [Solira] Shell contest)

Yuri frunz a solira.org
Mar 12 Set 2006 18:05:51 CEST

Daniele ha scritto:
> :D:D
> sapreste segnalarmi (o avete fatto in prima persona) una guida su come
> configurare un smtp server? oltre a questi due noto che debian monta
> quasi di default "exim": meglio uno di quei due o questo?
> grazie!

non uso exim per motivi di sicurezza e prestazioni, a dire la verita'
non capisco perche' debian lo metta di default...

comunque, per qmail:
www.qmailrocks.org

per postfix:
http://www.howtoforge.com/taxonomy_menu/1/4?s=a1304c33da4095b1dfb6b62a5b86f61e

KatolaZ ha scritto:
> IMHO, postfix.
> 1) perche' qmail NON E' software libero.
> 2) perche' djb e' un PAZZO PARANICO.
> 3) perche' postfix non ha nulla da invidiare a qmail. Ho utilizzato
> entrambi per anni, e credo che siano sostanzialmente equivalenti, se
> non fosse per i punti 1) e 2).... :-)

sono sostanzialmente d'accordo, infatti in questi giorni stop passando
da qmail a postfix, anche se comunque, un howto davvero completo non
l'ho trovato, quindi me ne sto facendo uno da solo prendendo un po' qui
un po' la.

Yuri