[Solira] RE: aggiornamento BIOS

modica salvatore modynick a libero.it
Ven 17 Ago 2007 17:44:18 CEST

Grazie a Mario e a Massimo.
Ho effetuato l'aggiornamento del BIOS "con successo?".
Ho preferito procedere con una utility in DOS, che mi
ha permesso di salvare il vecchio BIOS, altri-
menti l'alternativa per svincolarsi dal SO era istal-
lare il nuovo BIOS direttamente da internet collegan-
dosi con il sito della casa della mother board.
Chissa perchč ho preferito utilizzare la procedura locale
che tra l'altro mi ha installato una utility residente
nel SETUP del BIOS rendendo ancora una volta l'opera-
zione di aggiornamento e salvataggio del vecchio BIOS
indipendente dal sistema operativo. La cosa che ho imparato
é che una volta caricato il nuovo BIOS, bisogna riavviare
il pc, entrare nel SETUP del BIOS ed avviare LOAD-FAIL-SAFE DEFAULTS.
Ma la stampante non funziona ancora; nel momento che col-
lego, con la stampante accesa, il cavo alla porta paral-
lela del pc sembra inizi una ricerca della connessione
che perņ non approda a nulla: La stampante é in tilt.
Proverņ altre vie, vi ringrazio per gli incoraggiamenti
ma se avete qualche altro suggerimento é sempre ben accetto.
Ho una stampante NEC P52Q ed anche i driver originali e compa-
tibili (IBM proprinter). C'é qualche altro settaggio del BIOS,
(tipo ON BOARD PARALLEL PORT O PARALLEL PORT MODE) da aggiustare?
Saluti
                           mobydick