[Solira] RE: aggiornamento BIOS

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Ven 17 Ago 2007 17:53:02 CEST

modica salvatore, il 17/08/2007 17:44, scrisse:

> ma se avete qualche altro suggerimento é sempre ben accetto.
> Ho una stampante NEC P52Q ed anche i driver originali e compa-
> tibili (IBM proprinter). C'é qualche altro settaggio del BIOS,
> (tipo ON BOARD PARALLEL PORT O PARALLEL PORT MODE) da aggiustare?

stiamo parlando di linux?
la porta parallela viene riconosciuta dal kernel?
i relativi moduli vengono caricati, sia quelli per la parallela
(parport e parport_pc) che quello generico per le stampanti (lp)?
il driver specifico della stampante fa parte di cups o ghostscript?
hai modo di provare la porta con qualcos'altro per vedere se
effettivamente funziona?

controversie internazionali....