[Solira] proposta CD

Mario mario.tux a gmail.com
Dom 2 Dic 2007 10:18:02 CET

Premetto che secondo me non so se ha senso alla fine dare il proprio voto indicando le cariche: la fiducia nelle persone dovrebbe essere data a prescindere dal ruolo che avranno. Se ci sono due persone che sono in "gara" per il "posto" di presidente, il perdente potrebbe avere poco meno del 50% di voti come presidente e nessuno come vice o segretario: fuori dal CD?

Mia proposta: ognuno da 3 voti (magari l'ordine sottointenderà le cariche che ognuno vorrebbe dare) e poi si prendono le prime 3 persone che hanno più voti. Le cariche potrebbe essere date dall'"ordine di classifica" oppure il CD concorda al proprio interno chi lo deve essere.

Questo discorso può magari avere poco senso adesso (siamo in pochi) ma penso sia una regola sensata per il futuro.

Il giorno sab, 01/12/2007 alle 22.50 +0100, EnneBi ha scritto:
> Ieri Sittisal aveva fatto una proposta che mi e' sembrata ottima:
> effettuare uno shift del direttivo. In definitiva io proporrei:
>
> Presidente: Mario
> Vice      : Massimo
> Segretario: Sittisal

Anche se accetto la fiducia che molti sembrano dimostrami non sono tanto
propenso a fare il presidente...

Altra nota: anche se non vedo perché mai non riconfermare l'attuale
presidente (Nunzio) io non vedo perché lo shift non dovrebbe far
diventare presidente il nostro buon vecchio Massimo che ha egregiamente
servito i nostri CD come segretario ma come anzianità di servizio e
dedizione alla causa è un esempio per tutti. :D
Massimo, non venirtene fuori con la SCUSA che sei un ascensorista perché
tanto di sistemi Unix ne sai più di tanti laureati nei nostri CdL (sia
di Comiso che di Catania!). I tuoi scheletri nell'armadio sono ben
altri... tipo la distribuzione che ancora ti ostini ad utilizzare:
Slackware... :D :D :P :)

Detto ciò: considererei anche l'entrata (o rientrata) nel CD di altri
membri: Yuri, Sittisal,....