[Solira] Organizzazione

Francesco Criscione francriscione a tiscali.it
Sab 8 Dic 2007 11:24:55 CET

Chiedo umilmente scusa anticipatamente per la mia invadenza ma credo sia
opportuno che io esprima il mio parere sulla mailng-list di Solira che
conosco solo da circa un anno e mezzo e alla quale mi sono inscritto
dall'ultimo Linux Day di ottobre 2007 .
Come strumento mi sembra (io non ho peli sulla lingua e chi mi conosce
lo sa ad es. Gianx) totalmente inadeguato.
Penso che le varie discussioni o meglio i vari filoni di discussione
trovino più rispondenza nello strumento del Forum.
Questo per due seri motivi: il primo è che alcune discussioni  non
interessano per vari motivi a tutti.
Sono concreto faccio degli esempi: L'elezione cosa interessa a me e a
tanti altri che  stanno conoscendo solo ora Solira ?
Il tema dell'installazione al contrario può interessare il newbie ma non
chi ormai maneggia grub et similia come le proprie tasche e sa che cosa
comporta un partizionamento.
Altro esempio chi sfrutta la connessione ethernet senza problemi che gli
frega di configurare bene rp-pppoe. Naviga e basta!
Un altro motivo per cui è inadeguata la lista è il fatto che alcuni temi
poi svaniscono nel nulla.
Ad esempio io avevo posto il problema (che poi è il problema generale di
Linux che Mark Shuttleworth ha finalmente capito a fondo facendo accordi
ad esempio con Dell) della promozione . E' caduto nel dimenticatoio. Per
carità può darsi che non interessa ma si deve dire chiaramente.
Fino a quando ci treniamo stretto Linux non uscirà dalle proprie case
anzi dai propri PC!
Scusate lo sfogo ma era doveroso.
Saluti,
Francesco Criscione