[Solira] Organizzazione

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Sab 8 Dic 2007 11:51:24 CET

On Sat, Dec 08, 2007 at 11:24:55AM +0100, Francesco Criscione wrote:
> Chiedo umilmente scusa anticipatamente per la mia invadenza ma credo sia
> opportuno che io esprima il mio parere sulla mailng-list di Solira che
> conosco solo da circa un anno e mezzo e alla quale mi sono inscritto
> dall'ultimo Linux Day di ottobre 2007 .
> Come strumento mi sembra (io non ho peli sulla lingua e chi mi conosce lo
> sa ad es. Gianx) totalmente inadeguato.
> Penso che le varie discussioni o meglio i vari filoni di discussione
> trovino pi? rispondenza nello strumento del Forum.

Porto il mio contributo da due centesimi. L'esperienza personale e'
che il forum sembra piu' snello e semplice per tutti, ma alla fine la
ML e' lo strumento piu' adeguato, specie per associazioni che *vivono*
e si incontrano per lo piu' on-line.

I motivi: la ML coinvolge. I messaggi sono veri messaggi e non post di
tre righe. E c'e' l'opportunita' di discutere argomenti anche
abbastanza complessi, e di seguire l'evolversi delle risposte e dei
pareri di ognuno, se si e' interessati, piuttosto che dover cercare
in mezzo a centinaia di post disseminati in decine di pagine web.

Capisco che a volte non tutte le discussioni siano utili o
interessanti per tutti. E' questo il motivo per cui anni fa decidemmo,
al GLUGCT, di avere liste separate per "tipologie" di discussioni
differenti: una lista tecnica, una lista per i progetti e una lista
"generica", quella che e' sempre stata la nostra sede, lo spazio di
discussione e di confronto. Ma sono e restano ML.

Abbiamo fatto il tentativo col forum, cinque o sei anni fa, ma falli'
miseramente.

My2Cents

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]