[Solira] Organizzazione

EnneBi ennebi a solira.org
Sab 8 Dic 2007 14:10:23 CET

Salvatore Sittinieri ha scritto:
> Per un attimo uscite da voi stessi ed impersonificatevi in un utente che
> vuole il forum.

il problema credo, a questo punto, che non sia solo "tecnico". Si puo'
discutere se il forum e' il toccasana di tutti i mali del mondo oppure
no e, da parte mia, nessuna preclusione su nulla. Quello che non
condivido di questa discussione, francamente, sono alcune affermazioni:

Francesco Criscione ha scritto:
> L'elezione cosa interessa a me e a
> tanti altri che  stanno conoscendo solo ora Solira ?
> Il tema dell'installazione al contrario puņ interessare il newbie ma non
> chi ormai maneggia grub et similia come le proprie tasche e sa che cosa
> comporta un partizionamento.
> Altro esempio chi sfrutta la connessione ethernet senza problemi che gli
> frega di configurare bene rp-pppoe. Naviga e basta!

la ML, per una associazione come la nostra, il cui scopo e' quello della
diffusione della cultura informatica ecc.. (vedi statuto), penso debba
essere utilizzata per
veicolare anche questi contenuti. Il che significa per me che
hanno senso benissimo le diuscussioni sul partizionamento o su pppoe
(potrei pure essere d'accordo sulla discussione sulle elezioni, ma
essebdo la ML lo strumento di cui disponiamo, vuol dire che, anche chi
non e' interessato, pazienza, si sorbira' anche questa discussione).

Fra
parentesi ricordiamoci che dal LD e' uscita pure una esigenza di
trattamento di nozioni elementari
(da cui la riproposizione del L a ev): c'era gente che si avvicina per la
prima volta al mondo Linux.

Ci vogliamo impersonificare anche con questi?. E allora? a chi diamo
ascolto: a
coloro che vogliono solo ed _esclusivamente_ discutere di cose di
altissimo livello o a coloro che vogliono discutere anche delle cose
iniziali e non capiscono ancora l'alto livello? Io risponderei: tutto
dipende dallo scopo della nostra presenza, dal motivo per cui siamo qui.

--
Nunzio Brugaletta