[Solira] Organizzazione

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Sab 8 Dic 2007 14:15:36 CET

Salvatore Sittinieri, il 08/12/2007 13:01, scrisse:

> Non capisco allora come mai continuano a chiedere il forum. Non e' la
> prima volta che lo sento. La scorsa riunione e' stato chiesto. Ogni
> Linux Day c'e' sempre qualcuno che lo chiede.

vero.

> Come si procede in questi casi?  Diciamo: "NO perche' la ML nel nostro
> specifico caso e' migliore quindi iscriviti, scaricati thunderbird
> filtra e raggruppa per thread"?
>
> Per un attimo uscite da voi stessi ed impersonificatevi in un utente che
> vuole il forum.

noi possiamo anche farlo il forum, il problema non e' quello, ma se
su questo forum poi non scrive nessuno rimane li' a marcire.
chiaramente la parte organizzativa della ML non puo' essere spostata
sul forum per vari motivi:
- il core di solira e' abituato alla ML
- i messaggi organizzativi non interessano i nuovi (altrimenti il
  forum non sarebbe stato chiesto :)

quindi, in questo caso, il forum dovrebbe essere uno strumento
parallelo dove dovrebbero confluire le discussioni generiche e di
supporto.
ora, io sarei anche disposto a seguire sia ML che forum (anche se i
forum non mi piacciono, ma io sono quello a cui non piacciono
neanche le chat quindi non faccio testo :), ma siccome io e te non
abbiamo bisogno di chiedere come si utilizza il software xyz va da
se che i messaggi dovranno arrivare dai nuovi, noi al limite
possiamo rispondere.
e se il forum e' ancora vuoto, tu pensi che i nuovi scriverebbero su
un forum vuoto?

cioe', gia' sulla ML non c'e' tutto questo traffico di mail di
richiesta d'aiuto, cosa dovrebbe farci pensare che sul forum ci sarebbe?

ripeto, per me la prova si puo' anche fare, apriamo un forum e
vediamo come va, ma sono convinto che durerebbe poco, come
confermato da katolaz sulla base dell'esperienza simile avuta a catania.

magari c'e' persino qualcuno che non ha una connessione flat e che
quindi manco se lo sogna di tenere la connessione aperta per leggere
il forum.

controversie internazionali....