[Solira] Re: Organizzazione

Marco marcoeskimo a virgilio.it
Dom 9 Dic 2007 14:49:57 CET

Salve
appena entrato in lista la prima cosa che notai fu la complessità degli
argomenti per chi è alle prime armi con l'open source o per chi è
neofito.

Fermo restando che la ML è più colloquiale di un forum, mantenendo la
struttura della ML non sarebbe meglio creare delle ML per argomenti?
Basterebbe creare due, max tre ML, p.e.
ML1: comunità SOLIRA
ML2: risoluzione prob HardWare e SoftWare

Da neo inftrufolato, posso suggerirvi questo, a livello gestionale
naturalmente ci dovrebbero essere due moderatori ed un gruppo tecnico
per le risoluzioni problemi dei poveri pazzi. Credo che la ML1
manterrebbe la sua forma attuale, ma la ML2 potrebbe essere d'aiuto per
chi vuole risolvere un problema in maniera più aperta e diretta di un
forum. Secondo me è un mezzo semplice per mantenere viva l'attuale
struttura e non scoraggiare (per la complessità degli argomenti o per
semplice incomprensione di discussione gestionali) i nuovi iscritti.

Alve, GimliChop