[Solira] Forum o ML this is the problem

Francesco Criscione francriscione a tiscali.it
Lun 10 Dic 2007 00:33:39 CET

Cari amici, ho scatenato un bel pò di discussioni e di questo me ne
sento responsabile.
Volevo però dopo aver letto tutte le risposte fino a questo momento fare
una sintesi e dare dei chiarimenti:
-Sono  daccordo al 100% con Gianx che la Ml è uno strumento prezioso per
l'organizzazione e per fissare le riunioni. Come elemento di raccordo
dell'associazione è OK.
-Una Ml tecnica a mio modo di vedere è inutile (Un utente di Ubuntu ad
esempio ma vale anche per tutte le altre distribuzioni  se ha problemi
va a cercare nel forum o meglio nel Wiki della propria distribuzione )
-E' vero che che le risposte della ML possono essere filtrate e
catalogate ma non è la stessa cosa del forum: come dice Elisa nel forum
ci devi andare, la Ml ti arriva . E' proprio qui sta la diversità. Se
nel forum c'è un argomento che non ti interessa passi avanti con la
rotellina del mouse . Invece nella Ml un canale lo subisci devi essere
tu aposteriori a deragliarlo su un  binario morto.
-Il forum  io lo vedrei uno strumento adeguato   per i progetti e le
iniziative.
-il forum tecnico io invece lo boccio totalemente per quanto detto sopra
a prposito della Ml.
-Se non ho capito male   fino ad ora più favorevole all'utilizzo del
forum c'è solo sittisal
-esempio concreto (ancora sulla bontà del forum): per scrivere questa
e-mail di sintesi ho dovuto leggere una ad una tutte le altre aprendo e
chiudendo ognuna . Il forum con una scalettata di rotellina sarebbe
stato più comodo!!!!

Infine ritorno sul mio pallino "La Promozione" :

- che ne pensate del volantino da distribuire nei luoghi pubblici con
una breve presentazione di Linux e sull'installazione con screeenshot di
facile impatto.
   (La mia proposta di tassarmi di 50 € è ancora valida )
- direi di andare oltre  (prendiamoci tutto il tempo necessario): agire
politicamente.  In Umbria  ad esempio c'è una legge  regionale  che
obbliga le  Amministrazioni pubbliche a preferire software  Open
Source.  Prepariamo  una bozza  di deliberazione per il Comune di Ragusa
(che come sappiamo già usa software Open Source grazie a Yuri) e per la
Provincia Regionale da sottoporre ai rispettivi consigli.

Saluti,

Francesco Criscione