[Solira] Forum o ML this is the problem

Salvatore Sittinieri sittisal a gmail.com
Lun 10 Dic 2007 00:50:16 CET

Il giorno 10/dic/07, alle ore 00:33, Francesco Criscione ha scritto:

> Cari amici, ho scatenato un bel pò di discussioni e di questo me ne
> sento responsabile.

Tranquillo qui siamo tutti buoni. Quando ci vedremo di presenza ti
tireremo tastiere addosso, e il vecchio mouse della Microsoft
"Intellimouse Trackpad" che Yuri non sa ' piu' dove mettere.

> -Se non ho capito male   fino ad ora più favorevole all'utilizzo del
> forum c'è solo sittisal

Piu' che favorevole all'utilizzo del forum (personalmente uso solo
Mailing List), sono favorevole a soddisfare tutto cio' che viene
richiesto da un nuovo utente che cerca di avvicinarsi al nostro gruppo
e trova difficolta' a farlo o  che magari crede che il nostro modo di
operare non sia il migliore.
Personalmente per carattere amo mettere le cose in discussione per
"testare" se tutto cio' che reputo valido', lo e' in effettivamente o
lo e' solo perche' ci sono abituato.
A dire la verita' mi aspettavo che la discussione suscitasse molte
piu' opinioni dei nuovi iscritti o dei cosiddetti "lurker".

> -esempio concreto (ancora sulla bontà del forum): per scrivere
> questa e-mail di sintesi ho dovuto leggere una ad una tutte le altre
> aprendo e chiudendo ognuna .

Cambia client di posta... :-)

> Infine ritorno sul mio pallino "La Promozione" :
>
> - che ne pensate del volantino da distribuire nei luoghi pubblici
> con una breve presentazione di Linux e sull'installazione con
> screeenshot di facile impatto.

Penso che la cosa da sola non basti. Magari collegare il tutto con un
evento dedicato potrebbe risultare piu' efficace.

> - direi di andare oltre  (prendiamoci tutto il tempo necessario):
> agire  politicamente.  In Umbria  ad esempio c'è una legge
> regionale  che obbliga le  Amministrazioni pubbliche a preferire
> software  Open Source.  Prepariamo  una bozza  di deliberazione per
> il Comune di Ragusa (che come sappiamo già usa software Open Source
> grazie a Yuri) e per la Provincia Regionale da sottoporre ai
> rispettivi consigli.

Francamente e' un settore delicato molto "politico" dove gli interessi
economici sono rilevanti ma non dal punto di vista del... ecco...
*risparmio*. Scommetterei che e' piu' facile chiedere di spendere
soldi piuttosto che chiedere di risparmiarli.