[Solira] Forum o ML this is the problem

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Lun 10 Dic 2007 14:02:40 CET

Francesco Criscione, il 10/12/2007 00:33, scrisse:
> Cari amici, ho scatenato un bel pò di discussioni e di questo me ne
> sento responsabile.

noi siamo qui proprio per discutere, quindi ben venga chi mette
argomenti sul piatto.

> -Se non ho capito male   fino ad ora più favorevole all'utilizzo del
> forum c'è solo sittisal

se parliamo di uno strumento che sia collegato alla ML per me non ci
sono problemi, perche' in questo modo le informazioni sono le stesse
ma veicolate attraverso 2 canali differenti che il fruitore sceglie
alternativamente.
se parliamo di un forum complementare alla Ml e' molto probabile che
verra' poco frequentato dai "vecchi", quindi non lo vedo utile affatto.

> -esempio concreto (ancora sulla bontà del forum): per scrivere questa
> e-mail di sintesi ho dovuto leggere una ad una tutte le altre aprendo e
> chiudendo ognuna . Il forum con una scalettata di rotellina sarebbe
> stato più comodo!!!!

e' solo una questione di abitudine, io frequento varie ML e molto
poco i forum, quindi in un forum non mi sento a mio agio...
esattamente l'opposto di quello che capita a te e a molti altri :)

> - che ne pensate del volantino da distribuire nei luoghi pubblici con
> una breve presentazione di Linux e sull'installazione con screeenshot di
> facile impatto.

non saprei, non sono molto convinto dell'utilita', ma magari e' solo
che non ho compreso bene quello che hai in mente.

mi spiego: secondo me un volantino ha senso in un contesto.
ad esempio all'ultimo linux day abbiamo distribuito un foglio
contenente una serie di url, ma questo faceva da corollario a quello
di cui dibattevamo in quella giornata.
inoltre, in genere le "aspettative di vita" di un volantino non sono
molto alte, io sono il primo che quando mi danno un foglio davanti
al supermercato lo degno a malapena di un'occhiata e lo butto nel
primo cestino che capita.
last but not least, il volantino secondo me e' indicato per la
pubblicita', per la promozione ci vuole un contatto diretto con le
persone.

ripeto, non escludo di non aver compreso quello che hai in mente,
magari se l'argomento lo proponessi ad una riunione potremmo
discuterne piu' approfonditamente, le ML e i forum sono piu'
indicati per discutere i dettagli piu che per discutere le idee ;)

controversie internazionali....