[Solira] agenzia delle uscite

Massimo Maiurana maiurana a gmail.com
Gio 27 Dic 2007 19:55:39 CET

si', perche' visto il numero degli impiegati in questi giorni
"agenzia delle uscite" mi sembra piu' appropriato :)

senza contare il fatto che quelli che ci sono spesso sono mangiapane
a ufo che non conoscono per nulla il proprio lavoro, e il seguito vi
chiarira' il concetto :/

per chi non l'avesse intuito sono andato stamattina a fargli visita,
arrivato il mio turno ho portato i documenti allo sportello, la
signora di stamattina aveva "opinioni" diametralmente opposte a
quelle del tizio con cui ho parlato la volta scorsa }:-(

in sintesi il fatto che bastasse una richiesta di variazione dati
era sbagliato, in realta' occorre una registrazione, e di conseguenza:
- un versamento di euro 168 tramite modello f23
- due marche da bollo da 14 euro (e spicci, se non erro)
- l'originale del verbale e la sua copia da rendere conforme
- il tutto entro giorni 20, pena una multa

inoltre l'impiegata mi diceva che una richiesta di variazione dati
va fatta _comunque_ allo scopo di aggiornare l'indirizzo
dell'associazione e il responsabile legale (attualmente e' ancora
elisa).
in particolare il nuovo rappresentante legale dovrebbe sempre essere
comunicato ogni qualvolta cambia il direttivo, noi invece non
l'abbiamo mai fatto. sul modulo si parla di "rappresentante legale o
socio amministratore", quindi in teoria (per come la capisco io) si
dovrebbe trattare del presidente o del segretario (che nel nostro
caso ha anche funzione di "cassiere"); pensate che sia possibile
nominare un rappresentante diverso da queste due figure allo scopo
di evitare la trafila ogni anno?
lo so, mi state per dire "non potevi chiederlo a loro?", ma il fatto
e' che ci ho pensato solo dopo :(

controversie internazionali....