[Solira] linux@besta: calendario

EnneBi ennebi a solira.org
Mer 28 Feb 2007 11:45:11 CET

Lunedi si e' tenuto, al Besta, il primo incontro sul software libero con
mia grande soddisfazione e successo. Una alunna, ad una mia domanda
sull'impressione che ne avevano ricavato, ha sintetizzato cosi' la
giornata: praticamente dobbiamo utilizzare linux (!!!). Evidentemente
don Paolo e' stato molto convincente. Ottimo!

Le altre date dovrebbero essere: 6 marzo (Cinema aperto) 13 Marzo
(sistema grafico Linux e Compiz). A proposito di quest'ultima data,
parlandone in classe ho anticipato un po' di cose: cubo rotante,
finestre "gommose", trasparenza, ombre e tutti mi guardavano stupiti.
Mario sei avvisato .... "potevamo stupirvi con effetti speciali e lo
abbiamo fatto ... alla grande". Sono ragazzi di terza e se, accanto
all'aspetto tecnico che _deve_ esserci, ci si mette qualcosa di piu'
leggero e appariscente, sono portati ad imparare anche cose complicate.

Appena sara' nuovamente accessibile il sito mettero' le date in Solira.org.

--
Nunzio Brugaletta