[Solira] Google e SUGGESTione

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Sab 6 Gen 2007 10:55:10 CET

On Sat, Jan 06, 2007 at 01:38:26AM -0800, Carlo Antonio Denaro wrote:

> we... sono io quello che fa polemica aggressiva! non
> mi rubare il "posto"!!!!!!!

:-)
NOn ci provo nemmeno. Anche perche' credo che quella mail non
fosse cosi' "aggressiva".... Ma nessuno e' un buon giudice di
se' stesso. Se sembra aggressiva, mi scuso.

> Cmq per la perdita della liberta non hai torto, ma non
> hai capito il discorso di Emilio. Lui non "difende"
> Google sta solo cercando di porre un altro punto di
> vista (magari detto in maniera sbagliata).

Credo di aver capito che per Emilio la liberta' e il diritto alla
privacy siano un optional di cui si puo' tranquillamente fare a meno.
Per me sono precondizioni inalienabili. Capisci che il punto di vista
e' fondamentalmente diverso....

> Ci sono i cosiddetti "puristi", come il nostro grande
> amico (e mentore) Stallman, che in certi casi sono
> estremamente paranoici... il pensiero di Emilio IMHO
> si riferisce a questo forse, alle posizioni
> estremiste...

La paranoia e' dovuta alla scarsa affidabilita' delle istituzioni che
dovrebbero mantenere e difendere lo stato di diritto. Ma quando
veniamo continuamente a sapere di complotti, macchinazioni,
intercettazioni, manovre e machiavellismi che partono direttamente da
quelle istituzioni che dovrebbero garantire i nostri diritti, come
quello alla riservatezza e alla privacy delle informazioni, la
paranoia sorge spontanea...

> cmq la nostra inerzia nei confronti della perdita
> della Privacy e della Liberta... la pagheremo e la
> pagheremo a caro prezzo.
> BlackOut ha parlato

Giusto per citare le tue stesse fonti, il paranoico Stallman dice le
stesse cose che dici tu, da vent'anni a questa parte... :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]