[Solira] Google e SUGGESTione

KatolaZ katolaz a katolaz.homeunix.net
Sab 6 Gen 2007 11:31:06 CET

On Sat, Jan 06, 2007 at 11:24:08AM +0100, Emilio Pavia wrote:

> Aspetta! Questo ? un altro discorso. Se nel paese dei balocchi ?
> vietato dire la parola "CANE" e nel mio server ci sono 1000
> conversazioni con la parola "CANE" significa che io ho contribuito
> 1000 volte all'infrazione di una legge. Se qualcuno ti frega 10000
> euro dal conto corrente ti fa piacere che la banca ti dia l'IP del
> ladro oppure ti preoccupi della sua libert? di poterti fregare i
> soldi? Se Google decide di operare in Cina deve rispettare le leggi
> (opinabili) della Cina. Ma ? un problema del governo cinese, non di
> Google. Non a caso a volte succede anche questo:

> [...]

Dallo stesso articolo cito:

"dobbiamo decidere se la persecuzione dei blogger raggiunge un punto
tale per in diventa inaccettabile fare affari in quel paese. Noi
cerchiamo di definire questi livelli e le tendenze non sono buone in
questo momento. Cambiano di continuo"

Cioe' a loro (in questo caso la Microsoft), non gliene frega niente se
i loro sistemi in Cina consentono la persecuzione e la condanna (a
volte anche a morte) dei dissidenti. A loro (sempre Microsoft, ma ci
puoi mettere il nome che vuoi) interessa "fare affari in quel
paese". Anche calpestando il diritto alla riservatezza.

Nessuno garantisce che gli stessi nomi (mettici Microsoft, Google o
quello che vuoi tu) non lo stiano GIA' FACENDO nell'occidente, negli
Stati Uniti o in Europa.

> Beato te che ti puoi permettere di avere un computer sempre acceso e
> sempre on-line.

Una ADSL costa 19 euro al mese. E col computer attaccato, oltre allo
scaldabagno, le lampadine e il resto, io pago 12 euro al mese
all'Enel. Non credo di essere "economicamente privilegiato" per la
spesa di 31 euro al mese. :-)

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]