[Solira] Google e SUGGESTione

Emilio Pavia emix a solira.org
Sab 6 Gen 2007 13:17:40 CET

Il giorno 06/gen/07, alle ore 11:31, KatolaZ ha scritto:

> Cioe' a loro (in questo caso la Microsoft), non gliene frega niente se
> i loro sistemi in Cina consentono la persecuzione e la condanna (a
> volte anche a morte) dei dissidenti. A loro (sempre Microsoft, ma ci
> puoi mettere il nome che vuoi) interessa "fare affari in quel
> paese". Anche calpestando il diritto alla riservatezza.

Ripeto: ti farebbe piacere garantire la riservatezza di un ladro di
carte di credito o di un pedofilo? Credo di no! Il problema qui non è
Google o Microsoft, ma è il regime cinese. Se togli Google o
Microsoft dalla Cina il problema della libertà dei cinesi rimane.

> Nessuno garantisce che gli stessi nomi (mettici Microsoft, Google o
> quello che vuoi tu) non lo stiano GIA' FACENDO nell'occidente, negli
> Stati Uniti o in Europa.

Nessuno ti garantisce che il wi-fi che usi ogni giorno non provochi
il cancro al cervello.

> Una ADSL costa 19 euro al mese. E col computer attaccato, oltre allo
> scaldabagno, le lampadine e il resto, io pago 12 euro al mese
> all'Enel. Non credo di essere "economicamente privilegiato" per la
> spesa di 31 euro al mese. :-)

Domanda qui quanti hanno una adsl flat (e soprattutto da quando) e ti
darai una risposta :-)

Voi non riuscite a capire quello che vi voglio dire... i principi
sono tutti sacrosanti, per l'amor di Dio, ma da qui a dire che Gmail
mette a rischio la mia libertà ce ne passa. Appena si accerterà che
Google diffonda "illegalmente" le informazioni di qualcuno rivedrò la
mia posizione, ma fino a quel momento... be more relaxed!

Emilio