[Solira] google, privacy e firefox

substa substa a freaknet.org
Lun 8 Gen 2007 19:05:32 CET

On 1/8/07, Salvatore Sanfilippo <antirez a gmail.com> wrote:

>Per questo ho deciso di inziare
> a scrivere una estensione per firefox qualche giorno fa che
> in parte limita un po' il problema, e funziona anche tra utenti
> che non hanno una grande cultura riguardo a crittografia

Conosci gia' free enigma, vero?
http://www.freenigma.com

> La soluzione proposta si basa molto sul fatto che "peggio e' meglio"
> nel senso che i benefici dovuti alla semplicita' compensano le
> carenze di tipo crittografico.

Potrei essere d' accordo sulla semplicita', ma... in realta' non lo sono :)
Ecchecazz, tanti anni per capire che la crittografia simmetrica e'
superata, ci inventiamo la doppia chiave, funziona benone, e mo'
ritorniamo alla simmetrica per assecondare bigG?

La cosa IMHO potrebbe essere esaltante per quelli che NON hanno mai
usato crittografia, ma per chi gia' usa gpg penso sia troppo
limitato...

--
    substa <substa at freaknet dot org> ::: Freaknet Medialab Catania
              GnuPG [233B4ACF] key available on key servers